Chiamare per un trasloco

Chiamare per un trasloco


  1. Descrizione

Descrizione completta


Chiamare per un trasloco per noi significa seguire  il cliente affiancandogli un tutor. E’ la persona che si occuperà del Vostro trasloco 

dal primo contatto telefonico fino alla avvenuta conclusione del lavoro. Durante tutte le varie fasi (preventivo, valutazioni, trattativa, contratto, esecuzione e conclusione) sarete assistiti da un nostro Funzionario che controllerà e verificherà ogni singolo passaggio del rapporto. Il Tutor Vi terrà costantemente informati e sarà a Vostra totale disposizione per ogni step precedente e successivo al trasloco. Il primo step è rappresentato dal preventivo di spesa. Gli elementi che determinano il costo di un servizio di trasloco sono molti e svariati. Il coefficiente predominante è, senza dubbio, la cubatura ovvero il volume complessivo derivante dall’insieme dei mobili e delle masserizie da traslocare. Come si calcola la cubatura.

Sulla carta, il calcolo della cubatura, è piuttosto semplice; base x altezza x profondità. Nozioni di base che tutti abbiamo appreso fin dai primi anni di scuola. Quando si parla di traslochi, questo computo, diventa leggermente più complesso perché, fatta eccezione per gli esperti, non è semplicissimo determinare l’esatta cubatura fino a quando i mobili non sono tutti smontati ed imballati e ben stivati, con i pacchi e le altre masserizie che avremo allestito, sul camion o sui camion che avremo predisposto.

consigliamo di approntare una stima indicativa con un metodo semplice ma efficace: misurate base, altezza e profondità di ogni singolo mobile e moltiplicate questi tre coefficienti. Per ogni singolo mobile avrete una cubatura di massima. Per i mobili che dovranno essere smontati (armadi, cucina, librerie ecc.) , riducete di 1/3 la risultante poiché, il disassemblaggio delle parti determinerà una riduzione della cubatura. Ripetete l’operazione con i pacchi che avrete predisposto e raggruppato in un unico ambiente, e sommate le varie misurazioni. Otterrete un numero che rappresenterà, se pur in modo orientativo, la cubatura dei Vostri beni. 

Evidente che, in caso di sopralluogo preliminare da parte nostra, potrete evitare di cimentarVi in queste manovre poiché, saremo noi a determinare, con un colpo d’occhio, la cubatura complessiva.  Altri elementi decisivi per la valutazione del prezzo sono: i servizi di cui volete usufruire. Imballo dei fragili, smontaggio e rimontaggio, servizio di deposito, piano dell’appartamento di partenza e piano dell’immobile di destinazione, eventuali difficoltà operative.  Ognuno di noi ha esigenze diverse per il proprio trasloco. Chi necessita di un servizio completo e chi preferisce usufruire solo di una parte dei servizi disponibili. Chi trasferisce la propria residenza in modo diretto e chi ha bisogno di far sostare i propri beni, per un periodo indeterminato, presso un deposito in attesa che la nuova abitazione sia pronta.

Abbiamo constatato, negli ultimi anni, una crescente richiesta di servizio di deposito. La cosiddetta sosta tecnica. Non è raro che, vendendo l’attuale immobile, si debba attendere il completamento del nuovo; magari per un ritardo nella consegna. In questo caso potrete usufruire di un servizio di deposito, presso i nostri terminal, che Vi consentirà di “parcheggiare” temporaneamente tutti i Vostri beni fino alla disponiblità  del nuovo appartamento. I Vostri mobili saranno ben stivati all’interno di un box professionale, deumidificato e videosorvegliato 24 ore su 24. Su richiesta è possibile usufruire di un servizio di self-storage: mediante un codice alfanumerico riservato potrete accedere  all’interno dei nostri terminal e prelevare, dal Vostro box, ciò di cui avete bisogno.

Puoi Contattarci al numero 0645548090



Tags/Parole chiavi