Serramenti e persiane di sicurezza a Roma

Serramenti e persiane di sicurezza a Roma


  1. Descrizione

Descrizione completta


Si potrebbe rimanere spiazzati, quando, mentre siamo alla ricerca dei serramenti perfetti, ci rendiamo conto delle tante proposte che offre il mercato. Eppure la verità è che ci sono a disposizione dei prodotti validi e che devono essere considerati in ogni minuziosa caratteristica per poter avere serramenti e persiane di sicurezza a Roma che aderiscano completamente alle nostre aspettative. Per quanto riguarda i prodotti di sicurezza, ovvero quelli che vanno a privilegiare l’aspetto di protezione del domicilio, di solito sono scelti da tutti coloro che hanno bisogno di andare ad installare questi elementi ai piani terra o ai primi piani delle abitazioni, quelle che possono essere attaccate più facilmente dall’esterno rispetto che dei portoni e dei pianerottoli interni. In effetti, tutti questi utenti che vivono in case che hanno queste caratteristiche, se devono andare a sostituire o a installare dei serramenti delle persiane e sarebbe bene che avessero un occhio di riguardo per i prodotti costruiti proprio con classi di sicurezza alte. I serramenti di sicurezza di solito vengono realizzati in metallo: a questo punto si tende a mettere da parte i classici serramenti in legno che possono dare delle caratteristiche di eleganza, per andare a scegliere dei telai in acciaio o in alluminio. Anche il ferro viene utilizzato, anche se di solito, per l’appunto si tende a farlo diventare acciaio grazie ad una lega al carbonio: questa modalità di lavorazione serve a renderlo molto più resistente alle sollecitazioni, sicuramente più resistente dell’alluminio.

Altra differenza riscontrabile tra i serramenti e le persiane in acciaio e quelli in alluminio

Se si teme la corrosione, i serramenti migliori potrebbero essere quelli in alluminio, in quanto non avendo al suo interno elementi in ferro non è in grado di arrugginire. C’è da dire che i serramenti e le persiane in acciaio vengono comunque verniciate con dei materiali specifici che servono a proteggerli e soprattutto a non farli corrompere dalle intemperie. Però, molte persone tendono ad aver paura di questo degrado estetico, dal momento che vanno ad investire in prodotti di alta qualità proprio per assicurarsi di conservarli vari anni e soprattutto di avere un prodotto esteticamente elegante ed efficiente. Di solito le persiane che sono costruite in acciaio e che costituiscono dei dispositivi di sicurezza, sono più spesse di qualche millimetro e hanno delle cerniere particolari che servono a garantire una certa resistenza rispetto all’attacco esterno. Anche se presentano delle serrature: le quali saranno attaccate immediatamente e devono essere dotate di dispositivi che resistano a una azione del trapano, uno strumento che spesso viene utilizzato dai ladri di professione.

Bisogna pensare che la tecnologia si è messa a disposizione delle persone proprio per andare a costruire un prodotto esteticamente bello, ma che al contempo sia una valida barriera verso l’esterno.

Si può scegliere i colori con cui andare a verniciarle, e possono avere tranquillamente l’effetto del legno, pur essendo, appunto, di un altro materiale ben più resistente e i prezzi di solito dipendono molto dalla classe di resistenza antieffrazione.

Puoi Contattarci al numero 0645548090