Prezzo pavimenti in resina a Milano

Prezzo pavimenti in resina a Milano


  1. Descrizione

Descrizione completta


La posa del pavimento è un lavoro fondamentale da eseguire con competenza ed esperienza. Il Prezzo pavimenti in resina a Milano dipende da vari fattori, primo fra tutti la scelta del materiale

In questa sezione scopriremo i costi della posa in opera di pavimenti di vari tipi. Parquet: la posa in opera di un pavimento in legno può essere eseguita in modalità flottante o con del collante specifico. La prima tipologia è meno definitiva, più rapida e meno compatibile con il riscaldamento a pavimento perché il materassino sul quale vengono posati i pezzi di legno ha un effetto isolante che potrebbe non far passare il calore dal basso verso l’alto. La seconda tipologia richiede più tempo, dato che è necessario attendere che la colla faccia presa e si stabilizzi.

 Il prezzo della posa del pavimento in queste due tipologie non differisce troppo: dai un’occhiata alla tabella più in alto per delle indicazioni precise. Laminato: il laminato ha un sistema di posa molto simile al parquet. Il costo di posa di un pavimento laminato non è alto, e il lavoro concluso con materiali di qualità media ha un costo molto competitivo.

Piastrelle: le piastrelle sono uno dei pavimenti più usati nelle case italiane. Che si tratti di monocottura, bicottura o gres porcellanato (i tipi principali di piastrelle disponibili sul mercato) la posa in opera del pavimento non cambia: si incolla su un massetto planare e coerente con della colla specifica e viene rifinito con dello stucco cementizio di colore variabile. Il prezzo della posa del pavimento varia a seconda delle dimensioni e dello stato del massetto.

Cemento: la posa di pavimenti esterni è rapida e semplice con il cemento. Per chi non ha particolari esigenze estetiche, sarà sufficiente miscelare del cemento con della sabbia e posarlo su un terreno livellato e coperto da una rete elettrosaldata. Il prezzo di un pavimento in cemento di questo tipo non è molto alto, mentre altre varianti di calcestruzzo più pregiato e rifinito possono costare di più.

Resina  questo tipo di pavimento moderno viene posato con un rullo o versato direttamente e rasato su una rete in fibra di vetro. Il risultato finale è impressionante a livello estetico e funzionale: dato che viene miscelato ogni volta prima della posa, non avrai mai un pavimento in resina uguale a un altro. Inoltre, la superficie finale sarà liscia e facile da pulire. il costo della posa di un pavimento in resina non è alto, anche per questo motivo sconsigliamo il fai da te. Anche se potrebbe sembrare un’operazione semplice, la posa in opera di un pavimenti in resina va affidata a una persona competente. Il prezzo di posa del pavimento conta poco se il risultato finale è insoddisfacente.

Posa pavimenti esterni: nel caso di posa di pavimenti esterni in autobloccanti è necessario posare i blocchetti su un letto di sabbia e incastrarli con una mazzetta in gomma. Il procedimento è piuttosto rapido e ha il vantaggio di essere reversibile. Questo ovviamente non può essere detto per soluzioni più definitive in calcestruzzo o con piastrelle da esterno. Se passano degli impianti che intendi controllare o modificare fra poco tempo, la posa di pavimenti esterni in autobloccanti è la soluzione preferibile.

Questi aspetti, apparentemente secondari, vanno tenuti in considerazione oltre al prezzo di posa del pavimento. Questi sono i tipi principali di materiali usati per il pavimento: il costo di posa dipende da vari fattori che continueremo a vedere nelle sezioni successive.  Prezzi indicativi per la posa delle diverse tipologie di pavimenti  Nella tabella che segue sono indicati i prezzi medi per la posa di differenti tipologie al metro quadro.

Puoi Contattarci al numero 0238093736