Onoranze funebri in tutta Milano centro

Onoranze funebri in tutta Milano centro


  1. Descrizione

Descrizione completta


Se è successo il peggio, ovvero qualcuno che avevamo molto vicino si è spento, è possibile che siamo i depositari della necessità di organizzare un funerale. Esiste una agenzia a cui ci si può rivolgere proprio nel frangente peggiore ed è quella di onoranze funebri in tutta Milano centro.

Le onoranze funebri si occupano di qualunque dettaglio riguardi gli ultimi giorni del tuo caro dal momento della morte fino al momento in cui, in qualche modo, anche il suo corpo non sarà più tra noi.

Riguardo a questo ci sono più o meno tre scelte che possono essere fatte. La prima riguarda la tumulazione, la seconda la inumazione e la terza la cremazione.

Negli ultimi anni sempre più persone scelgono la cremazione come possibilità perché se prima era inibita anche da una serie di convinzioni religiose, oggi è sempre più messa davanti alle persone come una possibilità pratica e concreta. Di solito si può lasciare scritto nel testamento o comunicare in maniera ufficiale la propria esigenza di essere cremati, ed esistono anche registri che, dietro il pagamento di un compenso, testimoniano questa necessità. Se invece il defunto non ha lasciato detto nulla allora è ancora possibile fare cremare la sua salma ma solo se tutti i membri della famiglia sono concordi nel farlo.

L’impresario dell’agenzia delle pompe funebri si premurerà di spiegare tutti questi passaggi, uno per uno, e aiutare il cliente nel disbrigo delle pratiche burocratiche. Per quanto riguarda la cremazione poi è possibile acquistare, presso la ditta di onoranze funebri stessa, l’una cineraria all’interno della quale vengono custodite le ceneri.

La destinazione finale delle ceneri del defunto

Per quanto riguarda i giorni precedenti, ogni volta che la salma dovrà essere spostata, ciò avverrà grazie all’ausilio del carro funebre. Si tratta di mezzi moderni, all’avanguardia e che hanno lo spazio per disporre la cassa con la salma e ancorarla in maniera sicura. Ci sono tanti viaggi che la salma potrebbe fare tra il giorno del decesso e quello dell’ultimo saluto e dunque si potrebbe avere bisogno di utilizzare più volte questo servizio. Per quanto riguarda la cremazione, la salma viene cremata nell’apposito forno e viene riconsegnata alla famiglia sottoforma di ceneri presenti nell’urna scelta.

In questo caso è importante tenere conto che ci sono delle leggi a riguardo che disciplinano un po’ tutta la situazione e che le ceneri non possono essere collocate ovunque ma bisogna rispettare le indicazioni che al momento sono state date. Possono, ad esempio, trovare un apposito spazio direttamente nel cimitero, possono essere conservate a casa, possono essere anche disperse nell’ambiente ma non ovunque.

Questo ambiente deve avere determinate caratteristiche ed essere lontano dal centro abitato.

Oppure possono anche essere disperse in una proprietà privata ma solo se l’intestatario fornisce la sua autorizzazione. La sensibilità è le conoscenze dell’impresario funebre gli renderanno più semplice aiutare i clienti nelle scelte anche più difficili da affrontare oltre che a trovare strade per risparmiare sulle cose da fare, qualora fosse un nostro bisogno.

Puoi Contattarci al numero 0238093736