Offerta Impianti Elettrici Roma

Offerta Impianti Elettrici Roma


  1. Descrizione

Descrizione completta


Se hai la necessità di fare o rifare un impianto elettrico, per orientarti all’interno dell’offerta impianti elettrici Roma presente sul mercato, dovrai sapere che esistono tre livelli qualitativi che vanno a connotare questo genere di installazione.

Innanzitutto la sicurezza di un impianto a norma viene garantita dal fatto che l’impianto elettrico a una potenza dimensionata rispetto alla superficie che deve andare a coprire. Se la propria abitazione è inferiore a i 75 m quadri, l’impianto elettrico raggiungerà una potenza fino ai 3 kW, in tutti gli altri casi fino ai 6 kW. Per l’impianto di livello uno, l’offerta impianti elettrici Roma mira a dotare la casa di un impianto a norma e dunque che rispetta tutti i requisiti minimi di sicurezza, ma mirando anche a mantenere i costi piuttosto bassi. Esistono delle regole generali, come ad esempio il fatto che, vicino alla porta di accesso di ogni stanza, dovrà essere collocata una presa elettrica. In bagno migliorano essere almeno due prese elettriche, di cui uno dovrà essere una presa appositamente adibita alla lavatrice. Questo tipo di presa si chiama presa schuko, ma è anche conosciuta con il nome di presa tedesca. Serve per la corrente alternata.

Oltretutto le prese dovranno essere almeno a 30 cm dal pavimento, mentre in locali come il bagno e la cucina questa disposizione sale a 110 cm dal pavimento, altezza che dovranno raggiungere anche gli interruttori.

Essendo queste disposizioni abbastanza recenti, è possibile che in tanti vivono in case di costruzione più datata e che debbano contattare un elettricista per regolarizzarsi.

Offerta impianti elettrici: le caratteristiche di un impianto elettrico a norma di legge.

Se stai ristrutturando la tua casa devi avere un occhio di riguardo per le installazioni elettriche, perché potrebbero essere possibili fattori di rischio se non sono eseguite a norma di legge e dunque non hanno la certificazione di idoneità e sicurezza.

Purtroppo, non tutti conosciamo quali siano le caratteristiche di idoneità, ma se scegliamo un professionista qualificato, aderendo ad una buona offerta impianti elettrici Roma saremo sicuri di avere un impianto elettrico almeno di classe uno.

L’impianto può essere progettato andando ad ottimizzare gli spazi, tenendo conto di come la casa dovrà essere arredata rispettando i bisogni delle persone che vi abitano. Un buon elettricista preparerà uno schema, attraverso un disegno, che vada a mostrare quali sono i differenti percorsi dei collegamenti elettrici e delle sue componenti.

Dopodiché, anche analizzando il computo metrico, riuscirà ad effettuare un preventivo dettagliato che includa non solamente la manodopera ma anche i dispositivi e materiali utilizzati. In ultima istanza, non bisogna dimenticare che dopo aver approfittato dell’offerta impianti elettrici Roma, al termine dei lavori deve essere rilasciata la dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico. Questo obbligo in realtà non c’è da troppi anni, ma è stato inserito nel 1990 proprio per tutelare i consumatori e, soprattutto, la loro sicurezza. Mettersi nelle mani di un professionista certificato significa essere sicuri non solo di poter usufruire del valido aiuto di un tecnico, ma di avere in casa un impianto ottimo per i suoi utilizzi.

Puoi Contattarci al numero 0645548090