Offerta Cessione del quinto a Roma

Offerta Cessione del quinto a Roma


  1. Descrizione

Descrizione completta


Se stiamo affrontando un periodo dove abbiamo spese di diverso tipo e temiamo di non riuscire a fronteggiarle, possiamo approfittare di un’offerta cessione del quinto a Roma, ovvero possiamo richiedere un prestito non finalizzato in base al quale ricevere del denaro da restituire in un certo periodo di tempo. Dal momento che non è una materia facile, sarebbe bene rivolgersi a dei professionisti che sono in grado di fare la ricerca giusta al posto nostro, ovvero andare a determinare qual è il prestito che ci costerà meno in assoluto. Il costo del prestito, che varia da banca a banca e da istituto di finanziaria o ente assicurativo a un altro, dipende molto per l’appunto dalle politiche interne creditizie. Per chi richiede il prestito questo si traduce nel fatto che egli avrà la possibilità di pagare una quota aggiuntiva rispetto a quanto chiesto, sempre nel corso delle rate che corrispondono esattamente al quinto del proprio stipendio. E, in alcuni casi, il quinto è quello della propria pensione.Il quinto si calcola sull’importo netto dello stipendio e dunque sappiamo già in realtà a quanto ammonterà la rata da rimborsare, la variabile da determinare e quanto tempo si protrarrà questo debito in base ai soldi di cui abbiamo la necessità e in base al costo del prestito, ovvero con la cifra aggiuntiva che servirà a risarcire del servizio erogato l’ente che ci presta i soldi.

Perché decidere per la cessione del quinto

Siccome esistono tantissime altre modalità in base alle quali richiedere o ricevere dei prestiti, perché la cessione del quinto?

Quello che viene apprezzato rispetto a questo tipo di prestito e che non è finalizzato, ovvero si può richiedere una quantità di denaro senza andare a giustificarla con l’acquisto di un bene. Un mutuo è finalizzato all’acquisto di una casa: la banca paga la casa, e noi restituiremo rata dopo rata i soldi necessari ad acquistarla. La cessione del quinto non è inerente ad una spesa specifica che comunque evidentemente potremmo effettuare in un modo nell’altro, ma possiamo scegliere l’importo quantificandolo in base al tipo di necessità singola senza andare a spiegarla perché non è oggetto della decisione da parte dell’istituto di credito. In alcuni momenti della propria esistenza potrebbe essere veramente utile avere una cifra in mano, per esempio per effettuare spese ingenti, e la cessione del quinto una occasione da non perdere quando abbiamo un contratto di lavoro grazie al quale possiamo andare a rispettare il rimborso delle rate.

Nonostante tutto è possibile accendere delle polizze assicurative perché comunque anche se abbiamo un lavoro sicuro, l’istituto di credito potrebbe prevedere il bisogno di coprire imprevisti finanziari, quando il mercato ad esempio potrebbe avere dei rovesci tali da mettere a rischio alcune aziende che vengono ritenute solide in genere.

Semplicemente si tratta di poter accedere al TFR del dipendente che in caso di crisi verrà licenziato dalla propria azienda, per ottenere indietro i soldi erogati dal prestito, non potendo più accedere al quinto dello stipendio del proprio cliente.

Puoi Contattarci al numero 0645548090