Noleggio Magnoterapia Milano

Noleggio Magnoterapia Milano


  1. Descrizione

Descrizione completta


Per i pazienti che sono colpiti da alcune patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico, potrebbe essere molto utile la magnoterapia. Grazie a questa terapia è possibile impiegare l’energia elettromagnetica per andare ad attuare una stimolazione che miri a rigenerare i tessuti. Nonostante spesso questo genere di trattamento venga erogato da un fisioterapista, si tratta comunque di qualcosa di facile esecuzione, ed è per questo che è possibile richiedere il noleggio magnoterapia Milano. Ciò che si va a affittare è lo strumento grazie al quale effettuare il trattamento, è composto da una unità centrale e due magneti collegati con dei cavi. E l’applicazione è particolarmente semplice: basta mettere i magneti sul corpo del paziente. I cavi trasmettono l’energia che proviene dall’unità centrale. Non bisogna pensare che questi magneti siano tutti uguali, perché in realtà dipende molto dalla tipologia di trattamento che bisogna effettuare. Si possono ritrovare dei magneti rettangolari, ma anche inseriti in fasce da indossare, ginocchiera, cavigliere e via dicendo. Anche la frequenza del campo magnetico non è sempre identica e dipende dal disturbo da cui si è afflitti, perché si può avere necessità di una magnetoterapia a bassa frequenza, ed una ad alta frequenza. Quando grazie al noleggio magnoterapia Milano facciamo un trattamento a bassa frequenza, i campi magnetici rimarranno sotto i 200 Herz. Altrimenti è possibile salire fino ai 900 MHz.

La bassa frequenza aiuta a accelerare la guarigione dalle fratture. Ma aiuta anche a rinforzare in generale tutto l’apparato muscolo-scheletrico. La terapia ad alta frequenza viene utilizzata principalmente per diminuire il dolore e per avere un effetto antinfiammatorio.

Magnoterapia: perché si rivela così efficace

Se bisogna considerare tutti coloro che necessitano del noleggio magnoterapia Milano perché hanno una patologia che provoca loro dolore, troveranno questa terapia efficace perché rende possibile la produzione di endorfine, le quali riescono a rilassare il muscolo. Oltre a ciò si innesca una degradazione dell’acido lattico, uno dei principali responsabili della sensazione di dolore, e comunque la corrente riesce a bloccare il passaggio del dolore attraverso il midollo spinale, in modo da non farlo giungere ai centri cerebrali. Per tutti coloro che invece pensano ad un noleggio magnoterapia Milano per andare a intervenire e dunque migliorare la circolazione sanguigna, come può essere d’aiuto il campo magnetico generato?

Aumentando l’ossigenazione del sangue in primo luogo, e poi grazie ad una attivazione dei nervi para simpatici. In questo modo il flusso sanguigno aumenta grazie alla vasodilatazione, e il microcircolo riuscirà a irrorare i tessuti. Ciò è buono anche per tutti coloro che sviluppano facilmente i trombi, perché grazie a questo trattamento c’è una riduzione del rischio.

Esistono anche altri effetti, che sono l’effetto disintossicante cioè di eliminazione delle scorie metaboliche dei tessuti, e l’effetto antico un fiore. Le persone più indicate a sottoporsi alla magnetoterapia sono quelle che soffrono di artrite, fibromialgia, che hanno delle protesi articolari, che presentano delle lesioni sia cutanee che della cartilagine, le persone affette da un reumatismi, da sciatalgia e da lombalgia, tutti coloro che hanno una lussazione ma anche chi soffre di tendinite e tunnel carpale.

Puoi Contattarci al numero 0238093736



Tags/Parole chiavi