Liposuzione a Roma

Liposuzione a Roma


  1. Descrizione

Descrizione completta


Liposuzione a Roma: Il grasso è essenziale per la vita e il nostro corpo è progettato per immagazzinarlo. Tuttavia, in questa epoca di alimenti a basso contenuto di nutrienti, convenienti e ipercalorici, molte persone immagazzinano più tessuto adiposo del necessario. Il grasso può essere immagazzinato nel sedere, nelle cosce, nella zona addominale, nella schiena e persino nelle guance.

La liposuzione è una procedura cosmetica per il rimodellamento del corpo sicura che rimuove il grasso in eccesso e rimodella il corpo in aree mirate. Aiuta a ridurre i rischi di malattie cardiache, ictus, diabete e altre condizioni di salute legate al peso e molto spesso aumenta la fiducia in se stessi del paziente.

Questo articolo esamina gli obiettivi della liposuzione, alcuni dei pro e dei contro ad essa associati e chi è un buon candidato per averla eseguita. Esamina anche i diversi tipi di procedure di liposuzione disponibili, discute alcuni suggerimenti prima e dopo la cura e, infine, esamina i rischi e i possibili effetti avversi associati a questo intervento chirurgico sicuro ma serio.

L’obiettivo della liposuzione è rimuovere i depositi di grasso ostinati, più comunemente su stomaco, fianchi, schiena e cosce. La procedura è una potenziale soluzione per coloro che desiderano rimodellare i contorni del corpo per migliorare la loro attrattiva generale.

Viene spesso eseguita insieme ad altre procedure di “trasformazione della mamma” come l’aumento del seno o un’addominoplastica. La liposuzione può essere utilizzata anche per la riduzione del seno nelle donne con seni grandi e pesanti; e per rimuovere il tessuto adiposo in eccesso negli uomini con seno femminizzato, una condizione medica chiamata ginecomastia.

È possibile intervenire con diversi tipi di interventi chirurgici per effettuare una liposuzione (tumescente, meccanica, ad ultrasuoni, tradizionale, laser, secca) ed è previsto anche un tipo non chirurgico (criolipolisi).

Liposuzioni a Roma:quali sono le fasi principali?

Andremo a trattare, in particolare, le fasi dell’intervento per quanto riguarda i diversi tipi di liposuzione chirurgica.

La prima cosa da fare è quella di rivolgersi a un centro specializzato per la liposuzione a Roma che predisporrà una visita per capire se siete dei pazienti idonei a sottoporsi all’intervento.

A grandi linee le caratteristiche di un candidato ideale sono la maggiore età, essere normopeso, una sufficiente elasticità della pelle (è necessario affinché ci sia il giusto riassestamento post intervento), un buono stato di salute generale.

È necessario presentarsi con delle aspettative realistiche, perché non è detto che la persona sia informata adeguatamente e magari crede ad un tipo di cambiamento che poi non è possibile ottenere. Ci sono delle cose da fare per il paziente prima di operarsi.

È necessario smettere di fumare, sospendere le terapie con farmaci fluidificanti, ed effettuare tutti gli esami clinici che verranno per prescritti.

Durante l’intervento per la gran parte dei casi eseguito in day-hospital, si pratica l’anestesia locale e poi si procede all’infiltrazione del vasocostrittore e dell’anestetico.

Dopodiché si incide e si aspira con una cannula il grosso.

Aspirato tutto si sutura e si benda la zona trattata.

Il decorso prevede sempre delle prescrizioni per il paziente che vanno dall’astenersi dall’assumere antinfiammatori, continuare ad evitare il fumo per altre due settimane, non prendere sole e non esagerare col movimento e il sollevamento di pesi e indossare le guaine di sostenimento.

Puoi Contattarci al numero 0645548090



Tags/Parole chiavi