Implantologia Dentale Zona Monza e Brianza

Implantologia Dentale Zona Monza e Brianza


  1. Descrizione

Descrizione completta


Implantologia Dentale Zona Monza e Brianza: Un impianto dentale di per sé non è un dente! Un impianto dentale è una protesi utilizzata per sostituire i denti mancanti. Essenzialmente, è un piccolo perno / dispositivo in titanio che viene inserito nell’osso mascellare, sopra il quale può essere attaccata una singola corona (cappetta), un ponte fisso, una protesi parziale o una protesi totale.

 Una volta che l’impianto si è integrato nell’osso, una struttura chiamata moncone viene collegata all’impianto e quindi il dente artificiale / i denti vengono attaccati. Pertanto, ci sono tre parti in un “dente impianto”: l’impianto dentale stesso, l’abutment e il dente artificiale.

Chi è un buon candidato per gli impianti dentali? Quasi tutti coloro a cui manca un solo dente, più denti o tutti i denti sono candidati per gli impianti dentali. Parla con il tuo odontotecnico per le tue esigenze specifiche.

Quali sono i vantaggi degli impianti dentali? Gli esseri umani sono “benedetti” con due serie di denti (denti da latte e denti adulti / permanenti). Quando un singolo dente permanente o più denti vengono persi a causa di carie o malattie gengivali, gli impianti dentali possono ora sostituirli come terza serie di denti fissi! Gli impianti dentali possono durare una vita e possono migliorare il tuo aspetto, la tua sicurezza e la tua capacità di mangiare i cibi che ti piacciono e partecipare a uno stile di vita attivo, senza preoccuparti dei tuoi denti. Gli impianti dentali sono realizzati in titanio e non possono mai subire la carie!

Altre cose da sapere su implantologia dentale zona Monza e Brianza

Come ogni procedura chirurgica orale minore, c’è il rischio di infezione, infiammazione e dolore, ma il tuo odontotecnico discuterà come questi possono essere gestiti per la tua situazione specifica. Se non è disponibile osso per posizionare l’impianto, potrebbero essere necessarie procedure di innesto di osso e gomma, che possono aumentare il costo del trattamento. Tuttavia, l’investimento iniziale può ripagare a lungo termine.

Quanto costano gli impianti e l’assicurazione copre il costo? In generale, il costo della sostituzione di un singolo dente con un impianto dentale è quasi lo stesso della sostituzione con un normale ponte fisso. Il trattamento con impianti dentali può beneficiare di una copertura assicurativa, ma le situazioni variano. Il costo varierà in base alle esigenze del paziente, alla quantità di osso e alla regione. Un odontotecnico farà una valutazione in base alle tue esigenze specifiche.

Qual è il tasso di successo degli impianti dentali? Varia da individuo a individuo e in base alla salute e alle abitudini. Per un individuo sano con una buona igiene orale e una buona salute, gli impianti dentali hanno un successo prevedibile con percentuali di successo riportate superiori al 90-95%.

Gli impianti dentali durano? A differenza dei denti naturali, gli impianti dentali non sono suscettibili a malattie dentali come la carie; tuttavia, la salute delle gengive è fondamentale per mantenere un successo duraturo dell’impianto.

Un’assistenza domiciliare coscienziosa da parte del paziente, pulizie e controlli professionali regolari sono elementi essenziali per la sostenibilità dell’impianto dentale. Ogni paziente è diverso e il successo dipende dalla diagnosi e dalla pianificazione, dall’anamnesi e da una varietà di altri fattori.

Puoi Contattarci al numero 0238093736