Colon Wash Milano

Colon Wash Milano


  1. Descrizione

Descrizione completta


Che cos’è la Colon Wash Milano? Si tratta di una procedura che può essere anche conosciuta con il nome di idrocolon pulizia, che ha lo scopo, per l’appunto di ripulire il proprio colon, magari prima di una colonscopia.

Sembra una pratica particolarmente complessa, se qualcuno la conosce e magari non ne ha mai sentito parlare, ma in realtà basta farsela eseguire da professionisti esperti che conoscono con precisione le procedure per la Colon Wash Milano.

Basta semplicemente far distendere la persona, che può rimanere a pancia in su oppure appoggiata su un fianco e poi inserirle una cannula all’interno del retto. Questa cannula ha due tubi e viene collegata ad una apposita strumentazione in grado di controllare la pressione e la temperatura dell’acqua che verrà utilizzata durante questo procedimento.

All’interno di questi due tubi avviene il passaggio dell’acqua (in quello più piccolo) e del materiale fecale e dell’acqua sporca in uscita (nel tubo più grande). Non è possibile asserire che avvenga per tutti alla stessa maniera, nel senso che si tratta di un trattamento che viene pensato per un paziente specifico, e per raggiungere un buon risultato il trattamento deve essere personalizzato. Il personale che esegue questo genere di pulizia praticherà, nel mentre, un massaggio nella zona addominale con lo scopo di andare a muovere e staccare gli eventuali materiali fecali che si sono andati a incollare al proprio colon.

Il paziente, durante tutta la durata del trattamento, potrà osservare i risultati delle operazioni che attestano l’avvenuta pulizia. Non bisogna assolutamente temere di sporcarsi o di dover subire l’angoscia di respirare gli odori dei materiali di scarto che vengono espulsi assieme all’acqua, perché questo sistema lo esclude.

Colon Wash: che cosa è importante sapere

Si vuole effettuare una Colon Wash Milano è importante conoscere alcuni dettagli. Non si tratta di un vero e proprio clistere, e non è sovrapponibile adesso in quanto grazie alla Colon Wash Milano è possibile pulire il colon al 100% e non solamente l’ultima parte (cosa che invece avviene praticando un clistere). Se si decide di prenotare questo genere di trattamento bisogna tenere in conto che è meglio ridurre l’assunzione di fibre nei giorni precedenti. Alcune volte potrebbe essere indicato assumere un lassativo, ma in questo caso è meglio prendere informazioni sia dal proprio medico curante che dalla struttura che ci fornirà il trattamento, indicando le nostre singole problematiche.

Difatti, anche in questo caso dipende molto dal tipo di paziente che non sempre ne ha necessità.

Un altro timore che si potrebbe avere è quello di provare del dolore, ma non c’è niente di più lontano dalla realtà di questo, anzi tantissime persone trovano questa pratica piacevole e rilassante.

Non bisogna confondere questo trattamento con la idrocolonterapia, perché c’è una differenza sostanziale tra le due.

La Colon Wash Milano è particolarmente indicata a chi fa la colonscopia proprio perché si tratta di una procedura che dura 45 minuti e può procedere direttamente la seduta di colonscopia stessa. È talmente accurata che pulisce approfonditamente tutta la mucosa intestinale per consentire una visione migliore durante l’esame.

Puoi Contattarci al numero 0238093736



Tags/Parole chiavi