Chiarire avvocato a Roma

Chiarire avvocato a Roma


  1. Descrizione

Descrizione completta


Il bravo professionista ricopre due tipi di mansioni Chiarire avvocato a Roma per rappresentare una persona di fronte alla legge e fornire la cosiddetta consulenza legale.

se da un lato è chiaro a tutti che il mestiere degli avvocati è assistere il cliente in tribunale, non tutti sfruttano la possibilità di ricevere anche dei buoni consigli. vuoi sapere che cos’è e come funziona una consulenza legale? sei in cerca di un buon avvocato per ricevere un parere? prosegui nella lettura se vuoi una risposta a tutte e due domande.  cos’è la consulenza legale? la consulenza legale è l’attività svolta da un avvocato che consiste nel fornire pareri e consigli legali a chi non ha le conoscenze necessarie in materia di legge. la persona con un problema di diritto si rivolge all’avvocato per avere un consiglio o un chiarimento; l’avvocato risponde fornendo la consulenza legale, cioè una prestazione che può essere a pagamento o gratuita a seconda di cosa concordano professionista e privato.

il significato della consulenza legale, quindi, è chiarire leggi o concetti che una persona non esperta di diritto ignorerebbe. non solo: grazie a una consulenza l’avvocato e il privato entrano insieme nel caso specifico, sbrogliando i nodi della questione con parole semplici. chi può fornire un parere legale il fatto che la consulenza legale si tratti di un consiglio in materia di legge non autorizza chiunque a fornirla. infatti possono darti una vera consulenza legale: gli avvocati regolarmente iscritti all’albo (ordine degli avvocati); giuristi con comprovate conoscenze; praticanti avvocati abilitati al patrocinio. in generale, possono fare da consulente legale tutti i laureati in giurisprudenza, essendo un’attività di tipo stragiudiziale.

su de quo  ci impegniamo a controllare che gli avvocati iscritti sulla piattaforma (professionisti da tutta italia) figurino effettivamente nell’albo, per offrirti una consulenza legale seria e affidabile. come funziona la consulenza legale una tipica consulenza legale si articola in quattro stadi: l’avvocato ascolta il cliente e riconduce il caso particolare del suo assistito al caso generale descritto dal legislatore. si dice che il legale inquadra la situazione all’interno della disciplina normativa di riferimento; il professionista individua le norme giuridiche da applicare al caso concreto e le spiega al cliente; l’avvocato cerca i precedenti giurisprudenziali, cioè mostra al cliente come i casi simili al suo sono stati trattati in passato dalle corti; il legale presenta al cliente le possibili strade da percorrere per risolvere il caso.

di solito un bravo avvocato può fornire la risposta con un semplice appuntamento nel proprio studio legale o entro una settimana, a seconda della complessità del caso e dell’ambito giuridico in cui rientra la situazione. consulenza legale online la consulenza legale online è una modalità utilizzata dai professionisti moderni che rende le cose ancora più semplici. basta scrivere a un avvocato che offra questo servizio, descrivere nel particolare il proprio caso e attendere il parere legale, online o tramite email. puoi chiedere una consulenza legale gratuita o a pagamento agli avvocati iscritti a de quo, professionisti riconosciuti dall’albo degli avvocati e disponibili per rispondere alle tue domande.

scegli tu se richiedere una consulenza gratuita oppure ricevere un parere dedicato con una consulenza a pagamento. consulenza legale gratuita inoltrare la richiesta di un consiglio legale è semplice come fare una domanda su un forum, ma a degli avvocati veri: dai un titolo alla tua domanda; selezioni la categoria dell’argomento; inserisci nel messaggio la descrizione particolareggiata; aggiungi i tuoi dati (resteranno anonimi) e invia.

Puoi Contattarci al numero 0645548090



Tags/Parole chiavi