Trasloco navale Roma

Trasloco navale Roma


  1. Descrizione

Descrizione completta


Ci sono cambiamenti nella vita che risultano molto difficili e uno dei principali, anche se comunque  è molto stimolante, è sicuramente  cambiare paese e andare quindi a abbracciare una nuova cultura, nuovi costumi e  magari lo dovremo fare per motivi lavorativi o sentimentali .

Ma per  una questione pratica ci sarà bisogno di contattare una ditta come per esempio trasloco Navale Roma.

 Teniamo presente infatti che un trasloco internazionale va organizzato nei minimi dettagli senza tralasciare niente, altrimenti si rischia di fare degli errori e di avere dei problemi e di sicuro non è una cosa che si può fare da soli.

Un trasloco o  trasporto internazionale, ricordiamo che si può fare anche via terra con il corriere o anche via aerea punto con l’aereo. Ma  spesso succederà di farlo   via mare attraverso quello che è appunto un trasloco navale.

 Se si deciderà di procedere col trasporto via mare bisognerà automaticamente andare a prenotare un container e che ospiterà tutta la nostra roba e quindi  tutti gli oggetti che vogliamo portare con noi in un paese estero e cioè  ci riferiamo a oggetti,  vestiti, elettrodomestici, materiale informatico, nonché dei mobili che però dovranno essere opportunamente smontati.

 Andare ad affittare un container e ad affidarsi a una ditta di trasloco navale ha un prezzo che ha tante variabile che dipende dal peso, dal volume e dalla dimensione del carico in questione nonché dalla necessità di aiuto per quel che riguarda lo stoccaggio e soprattutto dalla distanza da percorrere.

 La grandezza di un container in pratica è quasi sempre standard  e si misura in piedi cioè 20 o 40 e si riferisce alla lunghezza del lato di questo veicolo:chiaramente quello da 40 piedi costerà di più di circa il 30%. Ma la capacità sarà raddoppiata.

 Chiaramente tutto il costo verrà deciso dopo un preventivo fatto dall’azienda che verrà a casa nostra per fare un sopralluogo e si renderà conto di tutte le cose che ci sono da imballare e da trasportare.

 Quali sono le difficoltà principali  di un trasloco internazionale rispetto a uno nazionale?

 Diciamo che parliamo di due cose che hanno delle diversità ma che sono anche simili nel senso  che comportano da fare che sono in comune. Per esempio in entrambi i casi andrà fatto bene l’imballaggio e la ditta specializzata lo farà con degli scatoloni speciali, che sono molto integri e resistenti soprattutto con lo scopo di andare a tutelare gli oggetti preziosi ai quali il cliente ci tiene di più, sia perché magari hanno un grande valore economico o perché hanno un valore simbolico ed affettivo.

 Inoltre in entrambi i casi ci può essere la necessità prima della partenza di procedere a quello che si chiama stoccaggio ovvero la custodia delle cose che poi bisognerà trasportare nell’altra destinazione presso un magazzino e questo quindi andrà a far aumentare il costo del preventivo.

 Infine vogliamo ricordare che secondo alcune statistiche il trasloco navale spesso viene richiesto dall’Italia verso il sud America che rappresenta quindi la meta più gettonata anche se non è l’unica.

Puoi Contattarci al numero 0645548090



Tags/Parole chiavi