Showroom Pavimenti in resina in Milano

Showroom Pavimenti in resina in Milano


  1. Descrizione

Descrizione completta


Vivendo da tanti anni nella stessa casa, potrebbe venirvi voglia di rimodernala cambiandone qualche dettaglio che possa però fare la differenza. Un elemento che sicuramente salta all’occhio dei vostri ospiti è il pavimento, quindi perché non cambiarlo e rivestirlo rivolgendosi ad uno showroom pavimenti in resina in Milano? Ad oggi, quando si tratta di rivestire il pavimento, vengono proposte al cliente sempre le solite tipologie di pavimento, viste e riviste, oppure tipologie di pavimentazioni che purtroppo tendono ad usurarsi in fretta se non correttamente trattate. Esempio di ciò potrebbe essere il marmo, bello da vedere ma di difficile gestione, o ancora il parquet, altrettanto bello ma che deve essere trattato con prodotti specifici e con le dovute accortezze affinché non si rovini. Insomma, il pavimento in resina sembra una valida alternativa sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale; inoltre, il suo costo è certamente inferiore rispetto ad altre tipologie di pavimenti.

Recarsi ad uno showroom di pavimenti in resina è fondamentale in quanto la possibilità di scelta è davvero vasta: i pavimenti in resina esistono in moltissime finiture e in moltissimi colori diversi. Per questo motivo, recandosi ad un’esposizione vi sarà data la possibilità di tastare con le vostre stesse mani la qualità del pavimento in resina, e di vedere le differenti tipologie con i vostri occhi. Anche le combinazioni di pavimenti in resina possono variare: si potrebbe scegliere di utilizzarne tipologie diverse per ciascun locale della casa, in maniera da creare abbinamenti con gli arredamenti di ciascuna stanza, dando vita ad un risultato originale; o ancora, si potrebbe decidere invece di scegliere una pavimentazione unica con tonalità e texture più neutre, così da ricreare un senso di ordine. Ovviamente, anche scegliendo una pavimentazione unica si può molto “giocare” con i colori e le texture per rendere originale la propria abitazione, a patto che l’abitazione non debba essere affittata o che non si debba modificare l’arredamento a breve. In questo caso sarebbe meglio scegliere delle tonalità più neutre ed eleganti, ma comunque piacevoli alla vista.

Per ciò che concerne i vantaggi di una pavimentazione in resina, uno tra questi è sicuramente il costo. Purtroppo il fatto che esso sia economico porta all’effetto opposto, ovverosia a sviluppare la credenza che il prezzo minore sia dovuto alla scarsa qualità. In realtà, come abbiamo avuto modo di vedere, non è così. Il risparmio economico sta molto ne fatto che la posa sia molto più rapida da svolgere in quanto non bisogna operare la demolizione del pavimento sottostante, quanto piuttosto il riempimento delle fughe e la posa del pavimento in resina direttamente sopra il vecchio pavimento. Uno svantaggio – se così lo possiamo chiamare – riguarda il fatto che non ci si può affidare al cosiddetto “fai-da-te”. Essendo il pavimento in resina una pavimentazione omogenea, senza stacchi e senza fughe, durante la sua installazione la superficie deve essere perfettamente livellata così da non creare crepe o altri elementi certamente antiestetici. Affidandoci ad un professionista, invece, avrete il vostro pavimento in resina perfetto dal punto di vista estetico e anche dal punto di vista funzionale. Esso infatti sarà composto da tre strati: una base solida, un primer riempitivo e una pellicola di protezione. Il suo essere perfettamente livellato consentirà anche di pulirlo con maggiore agevolezza. Insomma, sono tanti i vantaggi di un pavimento in resina, se ci si rivolge a dei professionisti competenti.

Puoi Contattarci al numero 0238093736