Descrizione completta
Se decidi di rifare casa sicuramente tra le stanze più importanti da tenere in considerazione ci sono quelle che si utilizzano di più e dunque dovrai dare la priorità ad una ristrutturazione bagno e cucina in Milano.
Uno dei motivi per cui si tratta delle due stanze più importanti non è solo data dal fatto che di solito sono le due stanze che vengono utilizzate un po’ da tutti i membri della famiglia, ma anche per il fatto che sono quelle sottoposte ad un’usura più intensiva. Sia in cucina che in bagno si utilizzano detersivi corrosivi, prodotti chimici, ma soprattutto si utilizza acqua a fiumi e si sa che l’acqua, soprattutto ad alte temperature, è la causa della produzione del calcare il quale va a rovinare piastrelle e pavimenti.
Perciò, se ad esempio dobbiamo ristrutturare un appartamento per poi venderlo o sperare di affittarlo, sicuramente dobbiamo dare una rilevanza importante a questi ambienti, dove c’è il fulcro del lavoro casalingo. Come in tutte le ristrutturazioni è importante cogliere il momento per andare a mettere mano a tutti gli impianti, eventualmente mettendoli a norma, in un secondo momento anche per migliorare l’abitabilità e la comodità del comfort domestico. Pensiamo a quanto possa essere importante il suo impianto elettrico. In un vecchio appartamento costruito in un edificio risalente a qualche decina di anni fa, infatti, le prese elettriche erano di numero inferiore perché si utilizzavano molti meno elettrodomestici e in maniera diversa. Adesso molte persone lamenterebbero la mancanza di prese elettriche dove teniamo collegati tantissimi dispositivi tecnologici ogni giorno, come il cellulare o il tablet da ricaricare.
Quali sono le valutazioni da fare in ambito di ristrutturazione
Una ristrutturazione viene strutturata in diverse fasi, ma tutti gli interventi dovrebbero essere valutati in sede preliminare anche per capire come usufruire dei bonus fiscali attualmente in vigore.
Ci sono anche tanti documenti e dunque pratiche burocratiche da produrre ma un ufficio tecnico di una buona impresa di ristrutturazioni sarà sicuramente al nostro fianco per espletare queste esigenze.
Un colloquio importante è quello col progettista, un professionista abilitato che hai scritto all’albo.
A prescindere dal fatto che si tratti di un geometra, ingegnere un architetto rimarrà comunque il nostro punto di riferimento principale per tutta la durata dei lavori.
Si tratta comunque del capo di un team di diversi professionisti che vanno a incarnare tutta una serie di competenze che messe insieme possono rendere il nostro progetto una vera e propria realtà.
Una volta fatto il progetto avremo anche una chiara idea del budget che necessitiamo, perché all’interno di esso ci saranno i materiali oltre che le tempistiche di realizzazione e si possono avere dei dettagli più definitivi da utilizzare come linea guida anche per renderci conto di a che punto siamo.
Questo è importante perché quando ristrutturiamo casa, o dobbiamo andare a viverci o dobbiamo affittarlo e venderlo e in qualunque caso non possiamo permetterci di seguire i lavori per un tempo interminabile: per questo è meglio scegliere una ditta affidabile da questo punto di vista.
Puoi Contattarci al numero 0238093736