Montare Parquet a Milano

Montare Parquet a Milano


  1. Descrizione

Descrizione completta


Forse, a prima vista, può sembrare facile montare parquet a Milano. Il legno sembra un materiale così versatile e così leggero, probabilmente più maneggiabili di altri concorrenti. In realtà, per ottenere il meraviglioso risultato che in genere si può ammirare quando si imbatte in un pavimento in legno, occorre soprattutto aver avuto la responsabilità di rivolgersi a dei professionisti competenti. Perché il pavimento in parquet è meraviglioso quando si scelgono essenze di legno pregiate, ma la qualità del legno non basta se non c’è anche qualcuno che è in grado di maneggiarlo nel modo giusto.

Perciò se decidiamo di optare per questo tipo di possibilità dobbiamo tenere presente che la materia prima sarà fondamentale tanto quanto il parquettista. Oltretutto, se siamo persone originali e ci piace che la nostra casa rispecchi la nostra creatività, il parquet è uno di quei pavimenti che ci permette di andare aldilà di uno schema di posa tradizionale e classico. Infatti, proprio grazie allo stile di posa dei listoni di parquet, potremmo andare a far creare un pavimento con un parquet unico nel suo genere dove le diverse sfumature possono andare a creare un disegno di nostro gusto

La prima cosa da fare è contattare una ditta specializzata e prendere appuntamento per un sopralluogo.

Infatti è importante che il professionista abbia un’idea del tipo di casa, delle dimensioni delle stanze dove vogliamo installare il parquet, per poterci dare il suo prezioso suggerimento a riguardo.

Se abbiamo delle stanze particolarmente piccole, lo stile di posa diventerà determinante per riuscire a dare un effetto ottico ingrandente.

Non farti frenare dall’idea di installare un nuovo pavimento in parquet sopra quello vecchio che non ti piace più: è possibile ottenere ottimi risultati sovrapponendo la nuova essenza.

Se abbiamo appena traslocato e non ci piace il vecchio pavimento di legno, potremmo desiderare di farvi montare il parquet sopra. Ovviamente è un tipo di lavoro fattibile, scelto soprattutto da chi desidera risparmiare sull’intervento di ristrutturazione. Cosa più che legittima, dal momento che dopo un trasloco le spese abbondano ed è sempre bene limare da qualche parte. La scelta più rapida da fare è quella di fare una posa flottante, o altrimenti è anche possibile scegliere una posa a colla che richiede, però, di carteggiare precedentemente il vecchio pavimento.

Il carteggio è necessario per rimuovere in maniera definitiva gli strati di cera presenti, i quali possono diventare problematici se si appoggia sopra un nuovo parquet. Il parquet è composto da due o tre strati di legno, lo strato che dà verso l’esterno che è composto da legno pregiato, mentre lo strato che deve essere incollato al terreno (o, in questo caso, appoggiato sul pavimento vecchio) di legno più duro.  Non bisogna pensare che lo strato inferiore sia meno importante, perché è proprio quello che deve risultare più resistente e duraturo con lo scorrere del tempo.

Comunque si tratta di un lavoro fattibile, l’importante è tenere in conto che ci vogliono alcune settimane per realizzare il “massetto“ ovvero quello strato che servirà a supportare il nostro parquet.

Puoi Contattarci al numero 0238093736



Tags/Parole chiavi