Intervento Otoplastica a Milano

Intervento Otoplastica a Milano


  1. Descrizione

Descrizione completta


Non tutti conoscono il termine “otoplastica”. In realtà fa riferimento ad una specifica operazione che si esegue in chirurgia estetica per andare a ottenere un miglioramento della propria immagine.  È possibile richiedere un intervento otoplastica a Milano a un chirurgo plastico specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva che sia esperto di questo tipo di operazione.

Infatti, ogni chirurgo plastico ha delle operazioni che preferisce rispetto ad altre, perché magari a conseguito dei corsi di formazione è impegnato il suo tempo e le sue risorse per sviluppare delle tecniche specifiche che garantiscano degli ottimi risultati. Dunque, tenendo conto che questo tipo di operazione va a modificare le orecchie, tutti coloro che hanno questo problema saranno felici di mettersi nelle mani giuste, nella speranza finalmente di andare a risolvere un complesso, quello delle orecchie a sventola, che ancora oggi può far soffrire in tanti. Ma l’otoplastica corregge solamente le orecchie a sventola?

In realtà è possibile eseguire questo tipo di intervento anche su chi ha delle orecchie naturalmente un po’ troppo grandi, nel senso che si guarda lo specchio e le nota subito e dunque le vede fuori proporzione.

Sicuramente il problema dell’orecchio a sventola, ovvero le orecchie che hanno un grado di distanza dal cranio di almeno 35°, è molto diffuso. Si sviluppa già da bambini, e purtroppo nel corso della vita se non si interviene a livello professionale questa caratteristica non cambia in nessun modo, cioè non ci sono soluzioni alternative.

Come si svolge un intervento di otoplastica

Sono anche tanti quei genitori che portano i propri figli, ancora minorenni, da un chirurgo plastico proprio per correggere le orecchie a sventola ed il motivo di questa scelta è data dal fatto che in questa età così sensibile, magari da adolescenti, fanno fatica a inserirsi adeguatamente nel contesto sociale a causa del complesso che ne deriva.

Altrimenti, di solito il paziente decide poi da adulto di andare a fare i conti con questo difetto estetico che si porta avanti da anni. Non c’è nessuno che svolga un’operazione chirurgica volentieri, si tratta sempre di andare sotto i ferri, ma può essere rassicurante sapere che per quanto riguarda l’auto plastica è uno degli interventi chirurgici, ovvero di quegli interventi di chirurgia plastica come stavamo dicendo, più semplici in assoluto. Tanto è vero che spesso non viene neanche effettuato in anestesia totale, che al massimo può essere scelta quando si tratta di bambini o di ragazzi per avere la certezza che non si muovano durante l’intervento. Esiste anche una tecnica specifica totalmente poco invasiva, che non prevede nemmeno di andare ad incidere le orecchie ma semplicemente funziona quando il chirurgo lavora dal loro interno, senza andare a eliminare nessuna parte dell’orecchio. Questa tecnica si chiama esattamente otoplastica incisionless.

In entrambi i casi non dura molto come tipo di intervento, e anche il recupero post operatorio è piuttosto semplice da affrontare, non richiede grandissimi cambiamenti alla propria vita che può scorrere come prima anche mentre le eventuali ferite si stanno rimarginando come devono.

Puoi Contattarci al numero 0238093736