INSTALLAZIONE CANNE FUMARIE ROMA

INSTALLAZIONE CANNE FUMARIE ROMA


  1. Descrizione

Descrizione completta


Prima di procedere ad una installazione canne fumarie Roma, bisogna stabilire che tipo di intervento fare, e se decidiamo proprio di ricorrere ad una nuova canna fumaria prefabbricata sarebbe meglio avvalersi del consiglio di esperti tecnici del settore che ci possono guidare verso la scelta di materiali e strutture più consone alla nostra esigenza.

L’installazione canne fumarie Roma è fondamentale, perché non dipende solo dal tipo di prodotto, ma anche da come si esegue, il fatto che il nostro impianto di riscaldamento funzioni in maniera efficiente, sospingendo i fumi tossici a partire dalla camera di combustione e trasportandoli all’esterno della nostra abitazione. Chiaramente l’impianto deve seguire le norme di legge ma anche quelle del buon senso oltreché le regole base per una ottimale funzionalità. Prima di procedere con l’installazione canne fumarie Roma semplicemente bisogna verificare se esistono delle limitazioni burocratiche.

Se non devi sostituire una vecchia canna fumaria, ma semplicemente installarne una in una casa in costruzione, il tecnico specializzato dovrà accertare che la posizione della canna fumaria stessa, e dell’apparecchio a cui essa collegata favorisca un corretto funzionamento di tutto l’impianto di riscaldamento. Il tuo prodotto dovrà comunque essere costruito in materiale resistente sia per l’utilizzo, ma anche per la manutenzione. Perciò dovrà essere ignifugo e anche impermeabile.

Di solito le canne fumarie più diffuse oggi sono in acciaio inox rigido o flessibile o rivestito in rame, e i tubi possono avere differenti forme per quanto riguarda la sezione interna ma per il corretto flusso dei fumi la più consigliata è la sezione rotonda con una parete interna e liscia.      

Ma quali sono i costi?  

 Prima di parlare dei costi ricordiamo che la canna fumaria rappresenta un dispositivo che risulta fondamentale per dare la garanzia della massima efficienza di un determinato numero di dispositiv,i che così potranno essere impiegati in tutta sicurezza. Quindi una canna fumaria va realizzata anche perché la legge o pubblica di farlo e lo dimostra il decreto del Presidente della Repubblica del 1993. In maniera specifica questa legge obbliga la costruzione della canna fumaria che andrà ad  espellere i fumi sopra del tetto, nel caso in cui serve un qualsiasi impianto di riscaldamento che potrà essere un camino o anche una caldaia. Negli altri casi e  cioè quando questa canna fumaria può servire esclusivamente un impianto che serve a riscaldare l’acqua,essa può dare direttamente sulla facciata. Per quanto riguarda i costi è difficile dare una risposta precisa e che sia valida per tutte le situazioni. Infatti ci sono vari elementi da considerare, soprattutto il fatto che ci sono i varie tipologie di canna fumaria e questo ha un impatto fondamentale sui prezzi dell’Opera muraria, che è propedeutica alla realizzazione. Ci sono però delle fasce di prezzo per i vari materiali che possiamo ipotizzare per una canna fumaria al netto delle opere murarie. Quindi oltre a pensare  all’ installazione canne fumarie Roma dovremmo vedere i prezzi e possiamo dire che al di là del tipo di materiale la fascia di prezzo, può variare tra i €75000 e i €500000.

Puoi Contattarci al numero 0645548090