Descrizione completta
In tante persone, al momento di dover cambiare gli infissi di casa loro, si trovano davanti alla necessità di decidere tra diversi tipi di materiali: alluminio, legno, PVC, in particolar modo.
È chiaro che dal momento che sono tutti in commercio e tutti hanno la loro fetta di mercato, ciò significa che sono comunque dei prodotti validi e che hanno senso di esistere. Però, oggi gli infissi di legno sono dei prodotti che hanno sviluppato una tecnologia che ci permette di avere in casa dalle finestre di legno come quelle quando eravamo bambini, però fatte meglio e soprattutto costruite con una funzionalità adeguata ai nostri tempi, e alle nostre esigenze.
Gli infissi vengono prodotti in legno lamellare, e questo conferisce loro un’immensa stabilità. Il legno lamellare è composta da tavolette di legno incollate in maniera compensativo delle tensioni che naturalmente le varie venature del legno producono. Questo mi consente di avere un prodotto in un materiale del tutto naturale, senza che questa naturalità (venature, nodi e scompensi vari del legno stesso) vada a comprometterne la forma precisa che un infisso richiede per funzionare a dovere.
Grazie ad una lavorazione denominata cava e tenone si possono ottenere appunto gli infissi che vedete ornare gran parte delle finestre più eleganti e pregiate a cui vi trovate davanti.
Molte delle quali potrebbero essere state prodotte dalla nostra ditta di INFISSI IN LEGNO ROMA E DINTORNI. Ci auguriamo che anche tu possa aggiungerti a nostri affezionati clienti e darci la soddisfazione di vedere i nostri prodotti alle tue finestre.
Infissi in legno lamellare:caratteristiche e vantaggi
non tutti sanno forse che legno è uno dei materiali che viene utilizzato la maggior parte delle volte per realizzare gli infissi e serramenti. Questi ultimi possono essere realizzati in legno lamellare o in massello.
Ma comunque la qualità delle finestre in legno verrà sempre molto apprezzata per le sue caratteristiche è positive che possono essere quelle relative a l’eleganza, l’ecosostenibilità la leggerezza e l’ indeformabilità che questo materiale ha la capacità di donare alla casa.
Parlando delle caratteristiche del legno lamellare dobbiamo ricordare che in genere le finestre di questo materiale vengono di solito realizzate con profili che ci sono di taglio longitudinali e che sono composti almeno da 3 lamelle di legno sottili incollate sotto la pressione di una struttura solida.
Questa struttura andrà ad avere eccellenti doti di resistenza meccanica e di durata del tempo che è il motivo per il quale questo tipo di legno viene apprezzato molto per chi vuole produrre infissi sia interni che esterni.
Infatti il risultato sarà quello di avere un infisso con grande qualità e soprattutto con grandi prestazioni energetiche. in particolare nel momento in cui verrà realizzato con degli inserti termici in materiale isolante oppure con una cavità d’aria che andrà all’interno del profilo e soprattutto che andrà ad assicurare Un eccellente isolamento acustico e termico.
I vantaggi dei serramenti del legno lamellare rispetto ad altre è che possono essere sia più stabili che più flessibili e anche più economiche e allo stesso tempo possono mantenere la bellezza e il calore che in genere questo materiale naturale vivo da agli ambienti. Contatta per informazioni la ditta INFISSI IN LEGNO ROMA E DINTORNI.
Puoi Contattarci al numero 064548090