Impianti dentali a carico immediato Roma Nord

Impianti dentali a carico immediato Roma Nord


  1. Descrizione

Descrizione completta


Per una persona che ha perso i denti e ha bisogno di aiuto l’unica cosa da fare è andare informarsi presso il servizio impianti dentali a carico immediato Roma Nord.  Non c’è dubbio che la salute della nostra bocca dei nostri denti sia prioritaria e quindi tra tanti specialisti dobbiamo scegliere quello giusto per le nostre esigenze.

 Ma se parliamo di impianti dentali il professionista da contattare assolutamente è un implantologo  che si è specializzato in una delle cose più delicate in quel settore.

 Quando parliamo di impianto ci riferiamo nello specifico a un dente che viene inserito al posto di quello che non c’è più ed è costituito nello specifico da una vite in titanio che sarà inserita dentro l’osso della mandibola e poi sopra di esso verrà installata che è molto importante una protesi che potrebbe almeno all’inizio essere quella mobile.

 Ma la peculiarità dell’ impianto a carico immediato è relativa al fatto che si tratta di una protesi che può essere messa subito e cioè dopo circa 1 o 2 giorni da quando c’è stata inserita la vite a titanio.

 Questa cosa non è banale perché quando una persona perde un dente può avere difficoltà non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico perché può essere veramente un grande trauma.

 Ad alcune persone purtroppo è successo più di una volta nella vita, ma raccontano che la prima è stata quella in un certo senso più traumatica perché è brutto andare allo specchio magari dopo un trauma e vedere un buco dentro il caporale che in alcuni casi può essere più o meno visibile all’occhio esterno.

 Ma quando è troppo visibile si può creare un complesso che non è facile da accettare a livello psicologico soprattutto se poi i denti caduti diventano più di uno perché quest’ultima cosa andrà a creare anche problemi di salute perché la masticazione sarà più complessa in quanto non potremmo anche mangiare di più le cose che mangiavamo prima

 Cosa fare in questi casi?

 Per fortuna in questo momento l’odontoiatria si è molto innovata e quindi ci consente di avere subito i denti grazie a un impianto dentale a carico immediato che può essere fatto praticamente in ambulatorio.

 Nella sostanza si tratterà di una operazione dentro la quale sarà Incisa la gengiva nell’osso mandibolare e quindi di sopra.  Successivamente l’osso verrà scavato in un punto preciso facendo un buco che dovrà essere la grandezza giusta per ospitare la vite in titanio di cui parlavamo prima e  che nel corso del tempo sarà integrata dentro l’osso per via di un processo che si chiama in termine tecnico e medico osteointegrazione,parola che troviamo quando studiamo scienze odontoiatrica.

 Si tratta di un processo però che richiede un po’ di tempo nel senso che l’osso Non sarà integrato con la vite in pochi giorni ma grazie a determinate tecniche dove si usa un computer ogni singola mossa che viene effettuata dallo specialista sarà precisa in tutto e per tutto e questo accorcerà i tempi di recupero.

Puoi Contattarci al numero 0645548090