Descrizione completta
Imbianchino urgente Milano: A seguito della rimozione del pericolante è possibile procedere al ripristino delle superfici, ed alle tinteggiature L’intervento di ripristino ha carattere di urgenza e viene sempre quantificato in una fase successiva rispetto a quella di rimozione del pericolante, per poter valutare con esattezza le reali porzioni da ripristinare, così da evitare stime approssimative e sovrapprezzi. La ditta è in grado di proporre diverse metodologie di lavoro, tutte finalizzate alla piena soddisfazione del cliente, conciliando qualità del lavoro, prezzi competitivi e rapidità di esecuzione. A seguito di un attento studio preliminare e logistico, l’impresa proporrà l’intervento tramite l’installazione di un ponteggio metallico, con piattaforma elevatrice, o per mezzo di operatori qualificati per l’accesso e posizionamento al luogo di lavoro mediante funi.In base alle stato di fatto degli edifici, alla loro posizione ed esposizione, ed in base ai materiali originali utilizzati in fase di costruzione, la Sea Srl seleziona accuratamente assieme al committente, o alla Direzione Lavori, i materiali da utilizzare per il ripristino tra quelli che offrono le migliori caratteristiche tecniche, necessarie affinché il lavoro risulti ben eseguito e duraturo nel tempo. Il dolente problema delle infiltrazioni di acqua piovana, prima o poi interesserà inevitabilmente tutte le coperture degli edifici o parti di esse, sia in presenza di falde inclinate, che di lastrici solari, o terrazze.
Saper dove guardare per identificare il guasto
Conosciamo tutti l’antico detto: l’acqua si vede da dov’esce, ma non si sa da dov’entra Le cause delle infiltrazioni possono essere molteplici e devono essere risolte con urgenza per la diversa natura (tegole o coppi danneggiati, impermeabilizzazioni degradate, deflusso delle acque piovane non corretto, errate pendenze, bocchettoni lesionati, ecc.) e la loro individuazione, nel caso in cui non si voglia optare per un intervento di rifacimento completo della copertura e si voglia temporaneamente tamponare una problematica, richiede molta esperienza maturata sul campo. Non di rado sono necessari più re-interventi localizzati per eliminare definitivamente la perdita. Prima di procedere ad opere importanti, come il rifacimento completo della impermeabilizzazione di una copertura o di una terrazza, è possibile tentare di risolvere il problema tramite degli interventi circoscritti di rifacimento parziale, che talvolta possono avere lunga durata ed essere molto efficaci. Ogni porzione di copertura deve essere protetta dall’azione continua delle precipitazioni meteoriche. Questa importante funzione è svolta dallo strato impermeabilizzante costituito in genere da membrane bituminose di diverse tipologie e caratteristiche a seconda della loro posizione, funzione specifica e condizioni ambientali
L’imbianchino professionista conosce i materiali da usare
Le impermeabilizzazioni delle coperture realizzate con guaine bituminose, nel caso in cui siano a vista, possono presentare una protezione composta da un secondo o terzo strato di guaina che funge altresì da finitura, composta da scaglie di ardesia o da un foglio metallico (alluminio/rame), o presentare la classica finitura. Questa può essere composta da tegole, o coppi e pianelle, con funzione di convogliare le acque piovane in gronda, e con funzione protettiva e di supporto all’impermeabilizzazione sottostante. Per questa ragione, se si verifica la rottura di una tegola e l’impermeabilizzazione sottostante è in buone condizioni, non c’è ragione per cui si possano verificare infiltrazioni. Nella peggiore delle ipotesi, il manto di copertura intatto, uniforme, coeso e oggetto di manutenzione costante è l’ultima barriera affinché l’acqua defluisca in gronda. Un discorso analogo può essere fatto per terrazze, balconi e lastrici solari.
Puoi Contattarci al numero 0238093736