GIURISTA D’IMPRESA ROMA E DINTORNI

GIURISTA D’IMPRESA ROMA E DINTORNI


  1. Descrizione

Descrizione completta


La figura professionale del giurista d’impresa Roma e dintorni si occupa di tutti gli interessi di natura giuridica dell’azienda per cui opera. La sua formazione non è di stampo esclusivamente legale, ma è stata arricchita da studi di tipo aziendale e manageriale.

La variegata presenza di norme e leggi sia locali, sia su scala nazionale che internazionale, rischierebbe di rallentare particolarmente il lavoro delle aziende. Questa figura specialistica, invece, ha il pregio di inserirsi, quasi come un binario di scambio, per agevolare la rotta imprenditoriale e le politiche aziendali.

Ciò significa: da una parte evitare qualsiasi tipo di errore quando si tratta di attenersi a normative e disposizioni varie, dall’altra proprio la ricerca della strada giusta, legalmente parlando, per raggiungere più velocemente uno scopo o un obbiettivo aziendale, qualunque esso sia.

Il giurista d’impresa Roma e dintorni e in tutto e per tutto uno stratega, che pianifica il lavoro e l’attività altrui guardandolo sotto la lente d’ingrandimento della legge.

Oltretutto, ricomprendo un incarico così speciale ed importante, e mettendosi umanamente e grazie alle sue competenze, totalmente a disposizione delle finalità del proprio cliente, può anche dare consulenze legali per questioni interne, ad esempio contratti, o rapporti tra i dipendenti e la dirigenza.

Ed oltretutto potrà gestire il rapporto con gli avvocati esterni, qualora vengono chiamati a ricoprire qualche incarico particolare.

Ma non dimentichiamoci che essendo anche esperto di politiche aziendali avrà pienamente accesso ai dati riguardanti la gestione del budget e il bilancio d’esercizio, dovendo in parte gestirli e bilanciarli in tutti i settori di sua competenza.

Il codice etico che dovrà seguire un giurista d’impresa Roma e dintorni

Le persone sia quando parlano della figura di un giurista d’impresa Roma e dintorni che di un avvocato, pensano a delle figure senza scrupoli, senza etica. Questo avviene un po per il chiacchericcio che ruota attorno a queste figure professionali, un po per i film e le serie Tv che hanno amplificato a dismisura queste idee.

In realtà forse pochi sanno che un giurista d’impresa Roma e dintorni dovrà seguire un codice etico o meglio detto un codice di condotta per poter essere all’Aigi.

Non solo dovrà agire guidato da principi di lealtà nei confronti dell’impresa che lo ha assunto ma dovrò mantenere piena di indipendenza intellettuale quando dovrà nel suo lavoro fornire pareri alla stessa senza farsi condizionare da pressioni interne ed esterne ad essa

Ove si trovasse in qualsiasi conflitto di interesse dovrà informare la propria impresa e uscirne in qualche modo da questo conflitto  o uscire dalla stessa.

Altro punto importante per non dire decisivo di questo codice è la segretezza che il professionista dovrà mantenere rispetto alle informazioni che avrà acquisito in azienda, una segretezza che dovrà mantenere anche alla fine del rapporto di lavoro.

Puoi Contattarci al numero 0645548090