Fede Nuziali lavorate a Milano

Fede Nuziali lavorate a Milano


  1. Descrizione

Descrizione completta


Tra le fedi nuziali più belle in assoluto, che è possibile visionare solamente nelle migliori gioiellerie artigianali, vi sono le fede nuziali lavorate a Milano. In genere si tratta di fedi artigianali, uniche nel proprio genere.

La fede, diversa, anche nella sua semplicità rimane comunque un gioiello unico, non foss’altro che al suo interno verranno incisi i nomi degli sposi e la data delle nozze. Ma è più che naturale che due persone, ben consapevoli che gli anelli nuziali rappresentano l’indissolubilità della propria unione, e che andranno indossate per tutto resto della propria vita, desiderino scegliere il meglio per se stessa da questo punto di vista. Ed è sicuro che sul mercato non c’è niente di meglio di fede nuziali lavorate a Milano. Oltretutto l’alta gioielleria è sempre una questione di abilità artigiana.

L’arte di forgiare fedi nuziali nasce nell’antico Egitto, nell’età del bronzo, dove i gioielli erano anche degli amuleti, ricchi di simbologie e a cui si attribuivano dunque poteri magici. Nel corso dei secoli l’arte orafa si è modificata, andando a sviluppare strumenti e tecnologie in grado di lavorare sempre più artisticamente e minuziosamente qualunque tipo di gioiello.

In questo modo è possibile definire le fedi aggiungendo minuscoli ma rilevanti dettagli, lasciando però l’impressione di essere oggetti raffinati, fini, e comunque leggeri da portare. Perché, per usanza, la fede viene portata quotidianamente, e non viene mai sfilata se non in casi di forza maggiore. Per questo dovrà essere leggera e comodo da indossare, ma allo stesso tempo solida, soprattutto nel caso vi siano incastonati dei diamanti.

Quali tipi di fede nuziali lavorate è possibile acquistare?

Un’ottima gioielleria avrà in catalogo già una serie di gioielli, unici e acquistabili. L’anello è il gioiello più vincolante in assoluto, anche dal punto di vista strutturale. Certo, anche un bracciale, un orologio, una collana potrebbero venire modificati (molto più raramente gli orecchini), ma sono tipologie di oggetti su cui si può andare più sul sicuro quando si deve fare un regalo, ad esempio. Questo perché sono più suscettibili di essere regolabili e di avere misure portabili un po’ per tutti.

Invece di anello deve essere per forza personalizzato. Le fedi nuziali lavorate a Milano devono essere indossate nella mano sinistra, all’altezza dell’anulare. Per cui si è vincolati. Un anello comune, se risulta largo è sempre possibile spostarlo nel dito medio, e se risulta stretto in un dito più sottile come appunto l’anulare o il mignolo. Ma la vera è vincolante.

Per questo bisogna muoversi con largo anticipo e recarsi presso un negozio di oreficeria e artigianato che dispone di un ampio catalogo di fede nuziali lavorate a Milano. Perché potranno venire prese le misure specifiche del dito anulare della mano sinistra di ognuno dei due sposi, così che l’anello potrà essere modificato in modo da calzare alla perfezione, senza dondolare e dunque senza rischio di perderlo, ma anche evitando un anello troppo stretto che possa essere difficile da togliere o che eviti di fare male quando le mani si gonfiano.

Puoi Contattarci al numero 0238093736