Cura stati ansia psichiatra Milano

Cura stati ansia psichiatra Milano


  1. Descrizione

Descrizione completta


Non è facile parlare di temi come gli stati dell’ansia o gli attacchi di panico e comunque tutti argomenti che hanno a che fare con la psichiatria perché chiaramente sono argomenti molto delicati e che non sono facili da affrontare nemmeno per gli addetti ai lavori.

Fortunatamente ora ormai  quando si parla di problemi psicologici e anche schiacciatrici e spesso il confine tra i due è molto labile molti tabù sono cascati o almeno in parte, e quindi se ad esempio una persona ci dice che vuole informarsi su una cura stati ansia psichiatra Milano non la prendiamo per pazza come succederebbe una volta, quando si associava a un disturbo psicologico, di nevrosi o anche appunto l’ansia alla follia

 Diciamo che queste questioni scatenavano delle paure irrazionali e quindi le persone per difendersi mettevano tutto nello stesso calderone non comprendendo che le differenze le sfumature sono tante.

 Intanto non possiamo negare che nel mondo moderno l’ansia è uno dei problemi principali e anzi spesso il problema è che molte persone ne soffrono non lo accettano non lo vedono e quindi non possono risolvere il problema.

 Proprio perché magari hanno quella paura di dover pensare di mettersi a cercare una cura stati ansia psichiatra Milano finiscono per far finta di nulla e provare a gestirla in tutti i modi finché può la situazione diventa molto complicata.

Non è facile accettare di avere bisogno di una cura stati ansia psichiatra Milano

 La situazione è diventata sempre più complicata a livello collettivo da 2 anni con questo coronavirus che tra le altre cose, in primis la crisi sanitaria e tutti i morti, come seconda cosa la crisi economica che ancora in corso che ha provocato veramente tante devastazioni  e si aggiunge anche questa crisi a livello psicologico ed emotivo perché tutti ne abbiamo risentito chi più e chi meno.

 Nessuno di noi può sentirsi immune dal fatto che semplicemente basta guardare i giornali e telegiornali da 2 anni per essere continuamente in angoscia e innanzi per tutto quello che sta succedendo e per tutto quello che  teoricamente potrebbe succedere.

 Quindi chi già aveva delle fragilità e delle vulnerabilità a livello d’ansia è chiaro che questo periodo è stato un incubo e magari ha fatto venire fuori in maniera più impellente la necessità di mettersi a cercare una cura stati ansia psichiatra  Milano per risolvere definitivamente questo tipo di problematica.

 Bisogna avere consapevolezza che uno psichiatra è vero che lavora anche con i farmaci nel senso che siccome  è un medico, potenzialmente può prescriverne e, in alcuni casi anche se ci sono molte persone che sono contrarie, comunque sono indispensabili ma allo stesso tempo lavora anche con un lavoro terapeutico con le parole.

 E anzi spesso i percorsi più efficaci  quando gli stati d’ansia sono particolarmente pesanti sono un mix tra le due cose e quindi un approccio cosiddetto integrato.

Naturalmente bisognerà trovare uno psichiatra con il quale sentirsi in sintonia e empatia cosa fondamentale per una buona alleanza terapeutica fondamentale nel processo di guarigione.

Puoi Contattarci al numero 0238093736