Descrizione completta
Un muro di accento conferisce personalità alla stanza. Trasforma lo spazio da una lavagna vuota a una creazione personalizzata. Esistono molti modi per creare un muro di accento per un soggiorno o una camera da letto, ma per quanto riguarda la cucina? Quali tipi di design funzionano meglio per le pareti di accento della cucina? Dai un’occhiata a queste idee di design di O’Hanlon Kitchens per trarre ispirazione per la ristrutturazione della tua cucina.
Una cappa da cucina decorativa con piastrelle in grassetto sotto. Questa è una delle idee per pareti d’accento più popolari per le cucine perché combina bellezza e funzionalità. Hai bisogno di una cappa nella tua cucina. Tanto vale vestirlo! Puoi usare una bella tessera di mosaico o un backsplash di piastrelle accentate per attirare ancora più attenzione sull’area della gamma. Usalo come punto focale in cucina e aggiungi elementi in tutta la stanza che imitano questa decisione di progettazione.
Pittura o carta da parati accentata. Forse il modo più semplice per creare un muro di accento della cucina è dipingere un colore contrastante su una parete. Questo potrebbe essere qualcosa di luminoso e audace, oppure potrebbe essere morbido e sommesso. Ad esempio, potresti scegliere un muro di accento giallo brillante per aggiungere un fattore wow sin dal primo sguardo, oppure potresti optare per un giallo burro morbido che lenisce l’occhio. Ulteriori informazioni: Come scegliere un colore per la cucina.
Anche la carta da parati sta tornando in auge in questi giorni, quindi puoi scegliere un motivo divertente per le pareti. Assicurati solo che lo sfondo non sia troppo occupato rispetto alle piastrelle e ai controsoffitti.
Come trovare le più belle e meno costose cucine Roma e provincia
Legno, pietra, mattoni e altri materiali di recupero. Rustico, industriale, fattoria: molti stili di design utilizzano elementi naturali o recuperati per creare interesse visivo. In una cucina, puoi installare un muro di accento in finto mattone, legno di recupero o pietra naturale. Dovrai stare attento a dove si trova il muro di accento, poiché quei materiali non sono sempre facili da pulire. Se vuoi il muro accento in un’area backsplash, starai meglio con piastrelle a bassa manutenzione.
Opere d’arte accattivanti. Se hai abbastanza spazio sulla parete per appendere un grande pezzo d’arte, fallo! Ciò consentirebbe di mantenere neutri i colori in cucina e aggiungere tocchi di colore attraverso l’arte. Se in seguito desideri cambiare la combinazione di colori della cucina, puoi scambiare l’arte con qualcosa di nuovo.
Vernice lavagna.
Puoi trasformare il muro della tua cucina in una funzione interattiva usando la vernice della lavagna sul muro. Funziona meglio per pareti piatte, non per pareti ruvide. La vernice per lavagna si applica in modo molto simile alla vernice normale, ma puoi scrivere su di essa con gessetti o spilli. Puoi disegnare divertenti opere d’arte sui muri o scrivere il menu per la settimana, qualunque cosa il tuo cuore desideri.
Se ti piace l’aspetto delle tavole orizzontali, considera l’utilizzo di shiplap per il muro della tua cucina.
Puoi Contattarci al numero 0645548090