Descrizione completta
Molti sognano di aprire agenzia investigativa Roma, magari sin da bambini, a casa degli sceneggiati televisivi della Rai su Maigret, oppure dei manga giapponesi su detective Conan, chiunque sia la figura dell’immaginario collettivo ad averli ispirati, certo è che tanti hanno fatto un pensierino sul fatto di ricalcare le orme e gesta dei “grandi investigatori”.
Nella realtà la vita di un investigatore privato è assai diversa.
Una preparazione tecnica notevole, che è costata sudore e concentrazione sullo studio di diverse discipline.
Se è vero che molti detective lavoravano in polizia e poi sono andati in pensione, molti hanno studiato criminologia e giustizia penale. La maggior parte del tempo la passano in strada, relegando il proprio ufficio a sede di appuntamento con il proprio cliente.
Uno dei vantaggi di aprire agenzia investigativa Roma è che l’investimento finanziario iniziale si mantiene abbastanza basso. Magari hai già tutto il materiale di cui avresti bisogno che si tratti di un’automobile con cui fare gli appostamenti, una fotocamera o una videocamera per registrare le prove, un computer. Un’agenzia investigativa non si occupa solamente di pedinamenti ma può affittare e vendere gadget tecnologici e offrire servizi di consulenza ai clienti.
Difficilmente avrai una base di clientela stabile, perché i veri clienti di un investigatore privato sono persone a cui gli eventi anomali si verificano solo una volta nella vita.
È richiesta una notevole empatia, e sicuramente puoi avere successo se la tua fama nel risolvere i casi si spargerà a vista d’occhio: questo significa che dovrai mantenere attenzione ancora più alta rispetto la tua attività. Tieni in conto che non avrai le ferie, non è “il posto fisso” al comune e non garantisce le stesse sicurezze ma può darti delle gratificazioni importanti e comunque avere i tuoi momenti di svago se troverai un collega di fiducia che possa sostituirti nel momento del bisogno e di cui ti fidi come di te stesso.
Le doti umani rimangono quel quid in più: la compassione, la pazienza possono fare miracoli se uniti ad una solida professionalità. Viviamo in un mondo di persone tra cui una buona percentuale è affetta da qualche tipo di problema mentale, ed un investigatore spesso si troverà di fronte qualcuno affetto da paranoie e manie persecutorie. Se intendi aprire agenzia investigativa Roma devi saper avere a che fare nel modo giusto anche con loro. Ricordati sempre della cosa più importante: la riservatezza, devi rimanere una persona discreta e poco riconoscibile. Non puoi rischiare che per strada le persone sappiano identificarti per il tuo mestiere, ciò ti renderebbe impossibile effettuare la maggior parte di ciò che devi fare per il tuo lavoro e totalmente impossibile svolgere pedinamenti e appostamenti.
E non cadere mai nell’illegalità per portare a termine una tua indagine.
Ciò metterebbe a rischio la tua agenzia con conseguente perdita di licenza, se non peggio.
Inibendo la tua capacità di azione, dovendo pagare sanzioni, fino ad arrivare alla reclusione.
Seguendo le dovute norme con accortezza, e diventando sempre più bravo in ciò che fai, se ti piace questa professione potrai davvero avere l’appartamento di chi svolge il proprio lavoro con passione.
Puoi Contattarci al numero 0645548090